Ospitalità

fuoco

La Casa del Monte vuole essere un approdo per i viaggiatori dove rilassare corpo e mente, immergersi nella natura e nella campagna, sostare tranquilli lontano dalla città. Il nostro intento nell’ospitalità è quello di riportare l’uomo a riscoprire il contatto con la natura e con se stesso in relazione a essa. Un soggiorno che non guarda alla permanenza ma all’intensità dell’esperienza. La famiglia vive la Casa del Monte con quotidianità ed è pronta in ogni occasione a coinvolgere il viaggiatore alla riscoperta del proprio territorio e delle proprie tradizioni.

Il B&B è all’interno della casa colonica di proprietà della Famiglia Ferrario da più di trent’anni. La casa ristrutturata in completo stile toscano un tempo ospitava nei propri locali cantine e stalle per il ricovero degli animali del podere.

Oggi è composto da tre camere a disposizione di turisti, viaggiatori o persone solo di passaggio e di una grande sala comune di accoglienza e dove viene servita la colazione.

Una camera doppia con bagno privato che all’occorrenza è anche camera tripla. Vista bosco con la sua piccola veranda con tavolino e sedie.
Due camere doppie con un bagno, adatta alle famiglie con bambini. Con una veranda spaziosa e la vista sul paese e l’oliveta.
Un appartamento, indipendente, che può ospitare al massimo cinque persone, dotato di bagno privato e angolo cottura dove l’ospite è autonomo nel suo soggiorno.


La Casa del Monte nel suo progetto di sostenibilità e auto-produzione ha scelto la strada delle energie rinnovabili. Un impianto fotovoltaico per l’energia elettrica, il riscaldamento a biomasse tramite l’utilizzo della legna di scarto dei tagli per la produzione di cippato, compostaggio e raccolta differenziata.