About

Casa del Monte

casa del monte

 

La nostra storia

Casa del Monte nasce nel 1983 quando Vincenzo e Rosanna dopo essersi conosciuti in Toscana comprano questa casa colonica dell’800 in condizioni appena vivibili. Con costanza e dedizione la coppia ristruttura l’abitazione, secondo lo stile contadino e con materiali locali. L’azienda agricola inizia la sua esperienza con cavalli e altri animali da fattoria per il sostentamento della famiglia. Di pari passo inizia l’ospitalità dei viaggiatori, amici, conoscenti, ma anche vacanze nella natura per ragazzi.
Ancora oggi Rosanna e Vincenzo si dedicano all’ospitalità dei viaggiatori cercando di trasmettere a ogni ospite la passione e gli ideali che alimentano ogni giorno il loro spirito e sono la loro forza.

Oggi l’azienda agricola si veste di altri abiti. A Vincenzo e Rosanna rimane la gestione dell’ospitalità con il B&B mentre Camilla con Samuele decidono di realizzare il loro sogno, la creazione dell’azienda agricola “La Corbetina“. Nel 2016 quindi inizia l’avventura verso la creazione della nuova azienda agricola a produzione olearia, ma anche di ortaggi e castagno.
Il loro obiettivo non sarà solo la produzione agricola ma anche la Fattoria sociale e didattica, creando in via delle Muricce, un luogo che possa diventare un punto di incontro di una e più culture legate all’agricoltura, l’ambiente, la natura e la sostenibilità. Per questo le attività si estenderanno all’ospitalità di soggetti svantaggiati del territorio e non solo, bambini, disabili e anziani. Ma anche formazione, laboratori, corsi e percorsi personali.

 

Noi…

  • rosanna&vincenzo

    Rosanna, una cuoca eccezionale dalle mille risorse. Una mamma unica...

  • camilla&samuele

    Camilla, figlia e oggi mamma, con una formazione da assistente...

  • matilda

    Matilda, la cucciola della famiglia. Arrivata nel pianeta una vigilia...